rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mercatini km zero: bene le nuove norme

Berzacola (Coldiretti) accoglie positivamente le novit normative attive tra un mese

Dopo la presentazione di ieri a Palazzo Barbieri della commissione di controllo del regolamento dei mercati ortofrutticoli a km zero, arriva la risposta positiva di Berzacola.

Il presidente di Coldiretti Verona ha infatti chiarito come questi mercati siano nati non per sostituire il commercio al dettaglio, ma per offrire alle imprese agricole un’integrazione al proprio reddito.
“Non facciamo concorrenza al dettaglio – ha specificato Berzacola - tanto che il disciplinare di Veronatura, il nostro consorzio per la gestione dei mercati a chilometri zero, non consente la vendita di prodotti acquistati da altri, ed è un sistema di autoregolamentazione molto rigido e il cui rispetto viene regolarmente verificato. Ben vengano quindi sia il nuovo regolamneto che la Commissione tecnica”.

Ha poi concluso sottolineando il grande successo riscosso dai mercati Veronatura non solo tra i consumatori, ma anche tra le amministrazioni: i mercati offrono infatti un’occasione per rivitalizzare le piazze e i quartieri in cui vengono organizzati da ormai più di un anno, consentendo quindi anche ai dettaglianti della zona di trarre vantaggio dall’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini km zero: bene le nuove norme

VeronaSera è in caricamento