rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, eccezionale afflusso di visitatori: martedì 8 rafforzato il servizio navetta

Prosegue anche durante la giornata di oggi lunedì 7 dicembre l'incredibile flusso di persone in visita a Verona, durante il ponte dell'Immacolata. Tra bancarelle e mostre importanti in città le attrattive non mancano e per martedì 8 sarà anche rafforzato il servizio delle navette

Centro cittadino preso d'assalto anche oggi e viabilità molto appesantita sulla direttrice di ingresso in città da Zai e viale Piave. La Polizia municipale sta effettuando deviazioni per alleggerire corso Porta Nuova, dove da metà mattina si sta riversando un afflusso eccezionale di auto e camper in arrivo dai caselli autostradali di Verona sud e Verona nord.

Esauriti i parcheggi del centro: anche grazie all'aiuto dei pannelli a messaggio variabile, gli agenti sono riusciti a convogliare le auto in modo ordinato verso gli spazi ancora liberi, come previsto dal piano straordinario della viabilità per il ponte dell'Immacolata. Ascoltato l'appello lanciato dal Comandante Luigi Altamura nei giorni scorsi: e un buon utilizzo del parcheggio P3 della Fiera, dove sono stati staccati quasi 2000 biglietti. Per questo motivo questa mattina è stato eccezionalmente aperto il parcheggio P3 di viale del Lavoro. Sulla scorta delle richieste di questo week end, in particolare di ieri, il Comandante Altamura ha ottenuto da Fiera e Atv i servizi del parcheggio P3 anche per oggi.

Domani martedì 8 dicembre saranno rafforzate le navette: il servizio costituito dai quattro autobus standard si arricchisce di due bus integrativi dalle ore 17, per mantenere adeguata la velocità commerciale. Particolarmente gradita all'utenza è risultata la fermata in piazza Bra sul lato della Gran Guardia, che ha anche consentito di indirizzare gli autobus di ritorno in Fiera su un percorso meno congestionato dal traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, eccezionale afflusso di visitatori: martedì 8 rafforzato il servizio navetta

VeronaSera è in caricamento