rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza Corrubbio

San Zeno, i mercatini "ArtAntique" tornano in piazza da domenica

Il mercato, che si svolgerà nel centro dei cartieri San Zeno, Corrubbio e Pozza, sarà aperto dalle 9 alle 18 di ogni prima domenica del mese con 255 postazioni espositive

Sarà inaugurato domenica prossima 2 giugno, alle 10e30 nel quartiere di San Zeno, il mercato dell’antiquariato ArtAntique. Il mercato, che si svolgerà nelle piazze San Zeno, Corrubbio e Pozza, sarà aperto dalle 9 alle 18 di ogni prima domenica del mese con 255 postazioni espositive. In mostra ogni mese oggetti di antiquariato ma anche modernariato, collezionismo, arte e vintage. “Visto il grande successo riscosso da questa iniziativa nella precedente sede al parcheggio di porta Palio – ha spiegato l’assessore alle Attività economiche, Enrico Corsi – abbiamo deciso di trasferirla all’interno del quartiere di San Zeno per ampliare gli spazi espositivi a disposizione, offrire all’iniziativa una cornice più adeguata e ridare vitalità alle attività economiche della zona, che hanno sofferto a causa della presenza del cantiere per la realizzazione del parcheggio di piazza Corrubbio”.

Per consentire allestimento e svolgimento del mercatino ArtAntique, dalla mezzanotte di sabato alle 20 di domenica di ciascun week end interessato dall’evento, viene introdotto il divieto di sosta in piazza Corrubio, piazza Pozza, piazza San Zeno, via San Procolo, via Porta San Zeno e via Lenotti nel tratto compreso tra piazza Pozza e via Scarsellini. Negli stessi luoghi, dalle 6 alle 20 della domenica viene istituito anche il divieto di transito per i veicoli a motore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Zeno, i mercatini "ArtAntique" tornano in piazza da domenica

VeronaSera è in caricamento