rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Mercati. Oltre 500 commercianti controllati dai vigili: 24 violazioni rilevate

Cinque in tutto i blitz della squadra specializzata di Polizia amministrativa: due allo Stadio, due al mercato di Borgo Venezia e uno in via Poerio, a Ponte Crencano

La Polizia municipale ha effettuato una serie di servizi di controllo nei principali mercati rionali cittadini, verificando la posizione di oltre 500 tra commercianti ed esercenti itineranti.
Cinque in totale i controlli della squadra specializzata di Polizia amministrativa: due allo Stadio, due al mercato di Borgo Venezia e uno in via Poerio, a Ponte Crencano.
Le violazioni complessivamente rilevate dagli agenti sono state 24, 14 delle quali al regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche.
Recenti modifiche impongono infatti che il veicolo utilizzato per trasportare merci ed attrezzature sia parcheggiato direttamente all'interno del posteggio in concessione, e proprio per questo motivo le associazioni di categoria avevano chiesto un maggior controllo da parte della Polizia municipale.
Sette violazioni hanno riguardato il regolamento OSAP, poiché alcuni commercianti avevano abusivamente ampliato il posteggio assegnato.
Un veicolo è risultato non regolarmente revisionato e due erano stati parcheggiati sul marciapiede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercati. Oltre 500 commercianti controllati dai vigili: 24 violazioni rilevate

VeronaSera è in caricamento