rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Meningite alla GMG. Sanità veneta allertata: 480 giovani assistiti, 55 a Verona

Nessuno degli assistiti ha presentato problemi di salute o particolari sintomi. A Verona scattata la profilassi per un gruppo di giovani pugliesi, ma nessuno è stato ricoverato

Dopo il caso del decesso per meningite della ragazza romana al ritorno dal Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia, dalla tarda serata di ieri, 1 agosto, la sanità veneta è attiva, con 480 giovani già accolti nei pronto soccorso della regione.

Fino alle ore 9 di oggi, 2 agosto, nessuno degli assistiti ha presentato problemi di salute o particolari sintomi. Sulla base dei racconti dei ragazzi ai medici, è stata decisa ed erogata la prevista profilassi a coloro per i quali è stata ritenuta prudenzialmente opportuna.

A Verona nessun accesso è segnalato nelle ulss 20, 21 e 22, che sono comunque allertate come del resto tutto il sistema sanitario privato. All’Azienda Ospedaliera di Verona sono stati assistiti 55 giovani pugliesi di ritorno da Cracovia (30 a Borgo Trento e 25 a Borgo Roma). A tutti è stata erogata la profilassi, ma non è stato necessario nessun ricovero, nemmeno cautelativo.

Mentre i ragazzi veronesi che hanno partecipato alla GMG, pare non abbiano avuto contatti con la giovane che a Vienna purtroppo è morta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite alla GMG. Sanità veneta allertata: 480 giovani assistiti, 55 a Verona

VeronaSera è in caricamento