rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Degrado in città. Mendicanti sanzionati e aree di bivacco abusivo ripulite

È stata una domenica di lavoro per gli agenti della Polizia municipale scaligera, che hanno individuato anche due auto con copertura assicurativa scaduta, le quali sono state poi sequestrate

Durante i servizi di prevenzione del degrado in centro storico, effettuati domenica dalla Polizia municipale, sono stati individuati ed allontanati quattro mendicanti da via Mazzini, corso Porta Borsari e ponte scaligero.
Si tratta di due uomini e due donne, tutti stranieri d'età compresa tra i 20 e i 33 anni, ai quali gli agenti hanno contestato la violazione per accattonaggio, prevista dall'articolo 28 bis del regolamento di Polizia urbana.
I servizi antidegrado hanno riguardato anche aree verdi e parchi, in particolare la zona dei bastioni di circonvallazione Oriani. All'interno del parco delle mura sono stati individuati alcuni giacigli e segni di bivacco. L'Amia è intervenuta per recuperare cartoni e coperte, ripulendo l'area.
I residenti hanno richiesto l'intervento delle pattuglie in via Bengasi, dove si erano fermati cinque camper, controllati e risultati regolari, ripartiti in serata.
Grazie ai controlli di Polizia stradale gli agenti hanno individuato due auto con copertura assicurativa scaduta: una Nissan Micra irregolare dal marzo 2015 ed un'Audi A6 senza assicurazione dal novembre 2012. Entrambe le auto sono state poste sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in città. Mendicanti sanzionati e aree di bivacco abusivo ripulite

VeronaSera è in caricamento