rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Bassa

Solidarietà e sport si fondono ancora una volta per il III° Memorial Bombonato

L'iniziativa prende vita a Sommacampagna, con un torneo di calcio a 5 il 23 maggio, e il ricavato verrà devoluto ad Abeo Associazione Bambino Emopatico Oncologico onlus)

Ritorna per il terzo anno consecutivo il Memorial Nicola Bombonato, il torneo di calcio a 5 che si svolge agli impianti sportivi di Sommacampagna. Organizzata ancora una volta da alcuni giovani del paese in ricordo dell'amico scomparso, questa iniziativa si propone di dare un concreto aiuto alla ricerca puntando sul binomio sport & solidarietà. 

Le 16 formazioni iscritte si sfideranno tra loro a partire dal 23 maggio, con un calendario che porterà le due squadre migliori a confrontarsi nella finale dell'11 giugno: dalla fase a gironi iniziale, usciranno infatti le squadre che daranno vita ad un'intensa fase eliminatoria. 
Ma il divertimento non mancherà anche al di fuori del rettangolo di gioco. La collaborazione con l'associazione no-profit L'Alibi garantisce la presenza di bevande e cibo a disposizione degli spettatori, che potranno seguire comodamente seduti le partite. 
Per la serata finale inoltre è prevista anche la presenza di un dj, per chiudere con un po' di musica una manifestazione che vuole provare a dare una speranza a molte persone colte da un grave male. 

Tutto questo per omaggiare la memoria di Nicola Bombonato, strappato ai suoi cari a soli 15 anni dal cancro, ma soprattutto per continuare a lottare contro un male che ancora oggi miete tante, troppe vittime in tutto il mondo. Per questo motivo l'intero ricavato viene devoluto ad Abeo (Associazione Bambino Emopatico Oncologico onlus), per dare il proprio sostegno alla ricerca e alla speranza. 

bombonato-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà e sport si fondono ancora una volta per il III° Memorial Bombonato

VeronaSera è in caricamento