rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coppia fermata con 170 chili di mele rubate in auto: «Non c'erano supermercati aperti»

Marito e moglie, provenienti dalla provincia di Verona, sono stati intercettati dai carabinieri in Val di Non, con la vettura carica di frutta appena prelevata dalle colture della zona

Una coppia di veronesi è finita nei guai nella giornata di domenica 4 settembre, accusa di aver compiuto un particolare furto nella zona della Val di Non. 
Come riferiscono i colleghi di TrentoToday, i due turisti sono stati fermati tra i meleti di Tuenno, una frazione di Ville d’Anaunia, dai carabinieri della stazione di Denno in servizio sul territorio, i quali hanno notato la loro auto piena di frutta. Per la raccolta, solitamente, vengono utilizzati dei mezzi appositi e questo dettaglio ha fatto insospettire i militari. 

La vettura si trovava parcheggiata vicino ad alcuni alberi, dai quali i due stavano raccogliendo delle mele tipo “stark delicious”, così le forze dell'ordine hanno deciso di effettuare un controllo che avrebbe permesso loro di appurare che marito e moglie non erano né i proprietari del fondo né operai dediti alla raccolta di mele, che avviene proprio in questo periodo dell’anno.

I due avrebbero cercato di giustificarsi con il personale dell'Arma spiegando di non aver trovato supermercati aperti e di aver quindi pensato di raccogliere le scorte per l’inverno: si trattava di quasi 170 chili di mele, già caricate sull'auto. 

Per i due veronesi è così scattata la segnalazione per furto alla Procura della Repubblica di Trento. I carabinieri poi sono risaliti al legittimo proprietario della refurtiva, al quale è stata resitituita: il titolare del fondo ha poi deciso di donare in beneficenza ad una associazione di volontariato trentina il carico recuperato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia fermata con 170 chili di mele rubate in auto: «Non c'erano supermercati aperti»

VeronaSera è in caricamento