rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Medico radiato all'incontro sui vaccini, il PD: "Perplessi sul patrocinio"

Carla Padovani, Federico Benini, Elisa La Paglia e Stefano Vallani criticano la scelta dell'amministrazione comunale: "Riteniamo la questione estremamente delicata e che il confronto si debba svolgere in condizioni di assoluta qualità e preparazione"

Insoddisfatti dalle rassicurazioni ricevute lunedì in sede di conferenza dei capigruppo, siamo perplessi riguardo la scelta di concedere il patrocinio all’incontro informativo sui vaccini in programma domani Giovedì 14 dicembre in Sala Lucchi dello Stadio.

È il gruppo consiliare scaligero del Partito Democratico, composto da Carla Padovani, Federico Benini, Elisa La Paglia e Stefano Vallani, a criticare la scelta dell'amministrazione comunale di concedere il patrocinio all'evento. 

Avevamo chiesto rassicurazioni sulla qualità del dibattito che sono state intaccate dalla notizia data Lunedi alla conferenza dei capigruppo in merito all’intervento di un medico già destinatario di provvedimento di radiazione da parte dell’ordine dei Medici (per il quale risulta tuttora in attesa dell’esito del ricorso) a causa delle posizioni non conformi sull'efficacia dei vaccini. Riteniamo la questione estremamente delicata e riteniamo altresì che il confronto si debba svolgere in condizioni di assoluta qualità e preparazione viste le ricadute che possono avere talune scelte. Esprimiamo dunque la nostra perplessità sul patrocinio concesso. A tal proposito vorremmo inoltre sapere cosa ne pensa il Sindaco a riguardo.

Una posizione, quella degli esponenti veronesi del PD, condivisa anche dall'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Verona, mentre il comitato Genitori Attenti trasmetterà l'incontro in diretta sulla propria pagina Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico radiato all'incontro sui vaccini, il PD: "Perplessi sul patrocinio"

VeronaSera è in caricamento