rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

"Maya. Il linguaggio della bellezza": apertura straordinaria per gli ultimi giorni

La mostra allestita nel Palazzo della Gran Guardia si concluderà il 5 marzo e a partire da venerdì 3 sarà visitabile fino alle ore 23

Siamo arrivati agli sgoccioli della mostra "Maya. Il linguaggio della bellezza", che ha aperto i battenti in Gran Guardia lo scorso 8 ottobre e che si concluderà il 5 marzo 2017. 

In occasione degli ultimi giorni, da venerdì 3 marzo a domenica 5 marzo la rassegna prolunga eccezionalmente gli orari e sarà visitabile fino alle ore 23:00 (ultimo ingresso ore 22.00). Fino a sera inoltrata quindi si potrà godere del mistero e del fascino di una delle civiltà più interessanti dell’America precolombiana al Palazzo della Gran Guardia, dove sono esposte oltre 250 opere provenienti dai principali musei del Messico.

Maya il linguaggio della bellezza

"Maya. Il linguaggio della bellezza" è una mostra del Governo della Repubblica Messicana, del Ministero della Cultura del Messico e dell’INAH (Instituto Nacional de Antropología e Historia), l’istituzione più importante del Ministero della Cultura del Messico, ed è curata da Karina Romero Blanco.
Promossa dal Comune di Verona, con il supporto di AMO - Arena Museo Opera, la mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice e vede il coinvolgimento di Antonio Aimi, consulente scientifico di Kornice e Arthemisia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maya. Il linguaggio della bellezza": apertura straordinaria per gli ultimi giorni

VeronaSera è in caricamento