rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Golino

Maxi tamponamento in città: positivo all'alcoltest un 50enne francese

Erano circa le ore 16.30 di ieri venerdì 18 marzo, quando la Polizia Municipale di Verona è intervenuta a seguito di un tamponamento plurimo avvenuto in via Golino

La Polizia municipale è intervenuta venerdì per i rilievi di un incidente stradale avvenuto attorno alle 16,30 in via Golino, dove una Lexus ha tamponato una Seat Leon coinvolgendo poi una Ford Fiesta e una Subaru Impreza. Leggermente ferita la conducente della Fiesta, 53enne veronese trasportata al pronto soccorso per accertamenti e cure.

Alla base dell'incidente forse anche le condizioni psicofisiche del conducente della Lexus, 50enne di nazionalità francese risultato positivo all'alcoltest con valori di alcolemia inferiori a 0,8 grammi di alcol per litro di sangue.

A suo carico è scattata perciò la violazione amministrativa per guida in stato di ebbrezza, nonché quella per non aver saputo mantenere il controllo del veicolo. Dagli accertamenti è emerso che i tre veicoli tamponati erano fermi in colonna. Illese le altre persone coinvolte, il conducente della Leon, un 38enne di Trento, quella della Impreza, di 57 anni, e la passeggera di 74.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi tamponamento in città: positivo all'alcoltest un 50enne francese

VeronaSera è in caricamento