rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pietro Frattini

Ha 25 anni, è cresciuto a Verona ed è felice del suo matrimonio combinato

La storia di Burhan Mohammad che lo scorso 17 febbraio si è sposato con la 22enne Ifrah Noor senza averla mai incontrata prima del giorno delle nozze

Si chiama Burhan Mohammad, ha 25 anni, è di origini pakistane ma vive a Verona praticamente da sempre. E dal 17 febbraio è un ragazzo sposato.

Ha raccontato la storia del suo matrimonio con la 22enne Ifrah Noor a Brahim Maarad de L'Espresso ed è a tutti gli effetti una storia insolita, almeno per gli italiani. Si è trattato infatti di un matrimonio combinato, organizzato tra Verona e il Pakistan, senza che gli sposi s'incontrassero prima delle nozze.

Tutto è cominciato il 10 dicembre scorso. Il padre del 25enne gli mostra via Whatsapp la foto di una ragazza e gli chiede se gli piace. Lui risponde di sì e da quella sera il padre ha cominciato a parlare della famiglia della ragazza. Sono seguite poche e brevi telefonate, in cui Burhan Mohammad ha potuto parlare con Ifrah Noor e con la famiglia di lei. Quattro giorni dopo i due giovani erano fidanzati, con la data del matrimonio già fissata per il 17 febbraio.

Passano due mesi e il 13 febbraio, Burhan Mohammad parte per il Punjab pakistano per le nozze. Due mesi in cui il ragazzo ha potuto pensare e ripensare al suo matrimonio e alle sue idee. Il giovane pensava che non avrebbe sposato una pakistana e invece era proprio quello che gli stava accadendo. Quando arriva in Pakistan è il 14 febbraio e il giorno successivo il 25enne è andato a ritirare il suo vestito da sposo. Si arriva al 16 febbraio con i primi festeggiamenti, inizialmente separati. Poi il 17 febbraio la famiglia dello sposo è stata ospite di quella della sposa. Ed è stata in quell'occasione che Burhan Mohammad e Ifrah Noor si sono incontrati per la prima volta. Quel giorno, un imam ha celebrato il matrimonio e in seguito con la luna di miele i due sposini hanno potuto approfondire la conoscenza l'uno dell'altra. E ora Burhan Mohammad non vede l'ora che la sua sposa lo raggiunga in Italia.

È il lieto fine di ogni storia, il matrimonio. E la speranza è sempre che il matrimonio di questi due ragazzi sia felice e duraturo. Restano però gli italici dubbi sul matrimonio combinato, ma Burhan Mohammad ha spiegato che sono tanti i pakistani che vivono in Italia che si sposano con un matrimonio combinato e che l'islam è contrario ai matrimoni forzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 25 anni, è cresciuto a Verona ed è felice del suo matrimonio combinato

VeronaSera è in caricamento