rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via Salvo D'Acquisto

Carabinieri, il tenente colonnello Massimo Rosati lascia Verona per Massa

Per un anno è stato al comando del reparto operativo dei carabinieri scaligeri. Da lunedì assumerà il comando del corpo provinciale di Massa-Carrara

Il tenente colonnello Massimo Rosati ha lasciato oggi, 14 ottobre, il comando del reparto operativo dei carabinieri di Verona per trasferirsi a Massa, dove lunedì assumerà il comando dell'Arma provinciale di Massa-Carrara.

Giunto a Verona lo scorso anno, ha diretto il reparto nelle indagini più delicate che hanno interessato i carabinieri della provincia scaligera in questo periodo, prima fra tutte quella che in estate ha condotto all'individuazione ed all'arresto, in Italia e Romania, degli autori dell’efferato omicidio di Luciano Castellani, ristoratore di Valgatara, massacrato in casa nel corso di un brutale tentativo di rapina.

È stata una esperienza breve ma al tempo stesso intensa, nel corso della quale ho avuto l'opportunità di confrontarmi con una realtà particolarmente interessante come quella di Verona - ha detto Rosati - Oltre che le autorità provinciali e la procura di Verona, desidero ringraziare il colonnello Ettore Bramato e tutti i miei collaboratori per avermi guidato e supportato in questo anno di attività che è stato per me ricco di soddisfazioni professionali ed umane.

Il comando del reparto sarà assunto provvisoriamente dal maggiore Raffaele Federico, comandante del nucleo investigativo, in attesa dell'arrivo del nuovo titolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il tenente colonnello Massimo Rosati lascia Verona per Massa

VeronaSera è in caricamento