Cronaca Via Falcone Giovanni E Borsellino Paolo, 16

Arrivate a Nogara le mascherine della Regione Veneto: parte la distribuzione alle famiglie

Il Comune di Nogara specifica in una nota che «le mascherine consegnate sono "usa e getta" e vanno utilizzate quando si frequentano luoghi affollati come il supermercato»

Foto Facebook Comune di Nogara

«Stamattina sono state consegnate dal Sindaco e dal Vicesindaco le prime 1.600 mascherine al presidente della Pro Loco». È quanto si legge in una breve nota del Comune di Nogara che poi spiega: «I volontari della Pro Loco già nella giornata inizieranno il confezionamento di 2 a famiglia al fine di coprire 800 famiglie di Nogara».

Secondo quanto si apprende dalla nota dell'amministrazione comunale di Nogara, «la distribuzione inizierà oggi pomeriggio (lunedì 23 marzo ndr) dalle 14, partendo da località Motta e proseguendo verso sud del paese». Il Comune di Nogara poi aggiunge: «In attesa di nuove mascherine dalla Regione, per coprire tutto il fabbisogno del paese, si raccomanda un uso corretto delle stesse. Le mascherine consegnate sono "usa e getta" e vanno utilizzate quando si frequentano luoghi affollati come il supermercato al fine di limitare la possibilità di contatto delle goccioline di saliva».

Un'ulteriore importante specificazione che si trova nella nota del Comune di Nogara è le mascherine «non possono essere utilizzate a livello sanitario o lavorativo in quanto non sono certificate come "DPI"». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivate a Nogara le mascherine della Regione Veneto: parte la distribuzione alle famiglie

VeronaSera è in caricamento