rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casaleone / Via C.Battisti

Preso a martellate ai Lidi Ferraresi, viene colpito di striscio e riesce a salvarsi

Giampietro De Guidi è il 44enne aggredito da un clochard al Lido di Spina, poco prima di iniziare il proprio turno di lavoro presso lo stabilimento balneare Le Piramidi

Giampietro De Guidi, 44 anni e residente a Casaleone, è l'uomo aggredito a colpi di martello a Lido di Spina da un clochard. Il veronese lavora allo stabilimento balneare Le Piramidi in qualità di manutentore (non si trovava nella zona per trascorrere le ferie quindi, come era emerso inizialmente) e ai giornalisti de L'Arena racconta la vicenda che lo ha visto come vittima. 
"Stavo chiudendo la mia bici con un lucchetto per poi andare al bagno dove lavoro - si legge sul quotidiano veronese - Ad un tratto ho sentito dietro di me qualcuno inveire e avvicinarsi, mi sono girato e mi sono trovato davanti una persona alterata, forse ubriaca, che ha iniziato a strattonarmi. L'ho spinto anch'io per difendermi e gli ho chiesto che cosa volesse e sono andato subito dalla proprietaria del bagno a chiedere aiuto". Dopo aver allontanato il clochard, la vicenda sembrava conclusa ma il 52enne è tornato sui suoi passi dopo aver prelevato un martello da lattoniere (probabilmente da una rimessa vicina) ed è scattata la violenza
Il veronese fatica a spiegarsi il perché dell'aggressione, dal momento che non conosce il senzatetto. Fortuna comunque ha voluto che De Guidi sia stato colpito di striscio, con la parte piatta del martello (come lui stesso afferma), che gli avrebbe provocato quindi solo qualche graffio da cui sarebbe uscito del sangue. Nonostante la prognosi di 30 giorni data dai medici dell'ospedale Lagosanto, l'uomo è stato dimesso dal Pronto Soccorso dopo un paio d'ore ed è potuto tornare a lavorare senza problemi. 

S.H., il 52enne aggressore, intanto è stato trasferito nel carcere di Ferrara: la direttissima infatti sarebbe stata rimandata dal momento che il Pm ha predisposto ulteriori indagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso a martellate ai Lidi Ferraresi, viene colpito di striscio e riesce a salvarsi

VeronaSera è in caricamento