rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

I “martedì al cinema” a soli tre euro: nuove pellicole per le sale veronesi

La rassegna cinematografica prosegue con tre film che verranno proiettati il 10 maggio, al Cinema Teatro Alcione e al Multisala Rivoli, ad un costo ridotto

Secondo appuntamento, martedì 10 maggio 2016 nelle sale cinematografiche di Verona con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.
Tutti i martedì del mese di maggio 2016, i “martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali opere sono in cartellone a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet “APP al Cinema”.

Il Cinema Teatro Alcione propone, questo martedì alle 15.30, 17.45 e 20.30, “Fiore del deserto” (Drammatico, Gran Bretagna, Germania, Austria, Francia 2009, 120’) di Sherry Hormann. L’opera racconta la vera storia di Waris Dirie, che inizia nei deserti africani per finire nel mondo delle top model. All’età di 13 anni fugge dalla famiglia nomade per scampare ad un matrimonio forzato. Aiutata dalla nonna a Mogadiscio, viene inviata a Londra dove diventa una serva dell’Ambasciata Somala. Questo la esclude dall’apprendimento della lingua inglese. Si guadagnerà poi da vivere con lavori umili, finché un giorno il fotografo Terry Donaldson la convince a posare. Waris, al culmine del suo successo, trova il coraggio di raccontare la sua storia.

Doppia proiezione al Multisala Rivoli dove, alle 16.45, si potrà assistere a “Truman - Un vero amico è per sempre” (Commedia, Spagna, Argentina 2015, 108’) di Cesc Gay, Premio Goya 2016 per il miglior film. Julián, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomás, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Julián, che quest'ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Julián sta affrontando.

truman-un-vero-amico-per-sempre-2

Segue, alle 20.30, “Ti guardo - Desde allà” (Drammatico, Venezuela, Messico 2015, 93’) di Lorenzo Vigas, Leone d’oro al Miglior film alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2015. Nella caotica Caracas, Armando, proprietario di un laboratorio di protesi dentarie, si apposta nei pressi delle fermate degli autobus, si avvicina a giovani ragazzi e offre loro dei soldi per accompagnarlo a casa. Armando ha anche l’abitudine di spiare un anziano signore, il luogo in cui abita, i posti che frequenta. Forse c’è qualcosa nel passato di entrambi che li lega. Un giorno Armando porta a casa con sé il diciottenne Elder, capo di una piccola banda di teppisti. Da quell’incontro nascerà una relazione che cambierà le loro vite per sempre.

Ti guardo - Desde allà-2

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a tale prezzo. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I “martedì al cinema” a soli tre euro: nuove pellicole per le sale veronesi

VeronaSera è in caricamento