rotate-mobile
Cronaca Piazza Brà

"I martedì al cinema" a soli tre euro: il nuovo appuntamento della rassegna

L'iniziativa promossa anche dalla Regione Veneto, porta la pellicola “L'altro volto della speranza” al Cinema Teatro Alcione, mentre sullo schermo del Multisala Rivoli verrà proiettato “I peggiori”

Proseguono martedì 23 maggio 2017 nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto gli appuntamenti con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Tutti i martedì del mese i “martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche di Verona, aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.

In cartellone al Cinema Teatro Alcione di Verona troviamo questa settimana alle 16.30, 18.30 e 20.30, “L'altro volto della speranza” (Drammatico, Finlandia 2017, 98’) di Aki Kaurismäki. Wilkström è un rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro, e punta tutto su una partita a poker per cambiare vita. Khaled è un giovane rifugiato siriano imbarcato clandestino su una carboniera che si ritrova a Helsinki quasi per caso. Anche lui vuole cambiare vita. Le autorità però vorrebbero rispedire ad Aleppo Khaled, che se la deve vedere anche con dei picchiatori razzisti. Ma nella sua strada Khaled incontra anche persone come Wilkström che decide di aiutarlo. I due tentano di ripartire con la gestione di un ristorante triste e senza clienti, "La Pinta Dorata", magari trasformandolo in un ristorante sushi alla moda. Un rifugiato, un rappresentante, un cuoco, una cameriera, un direttore di sala e un cane, insieme, forse, riusciranno a trovare ciò che cercano.

Il Multisala Rivoli propone invece alle 16.45 e 17.50, “I peggiori” (Commedia, Italia 2017, 95’) di Vincenzo Alfieri. Due fratelli squattrinati e senza prospettive, nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore, si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità e la credibilità dei vari furbetti del quartierino che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili eroi a pagamento.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I martedì al cinema" a soli tre euro: il nuovo appuntamento della rassegna

VeronaSera è in caricamento