rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Giuseppe Verdi

Il martedì si va al Cinema con soli tre euro: ecco i film del secondo appuntamento

Martedì 15 novembre secondo appuntamento nei cinema di Verona con "La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema", rassegna che porta nelle sale aderenti alla Fice film d'autore fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro

Secondo appuntamento, martedì 15 novembre nei cinema di Verona aderenti alla FICE, con la rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Doppia la proposta questa settimana del Multisala Rivoli dove, alle 16.45, inizia la proiezione de “La pelle dell'orso” (Commedia, Italia 2016, 92’) di Marco Segato, vincitore del Grand Prix Fiction, il Prix Cicae, e il Prix Annecy Cinéma Haute-Savoie al festival Annecy Cinema Italien. Ambientato negli anni Cinquanta, il racconto segue la storia di Domenico e di suo padre Pietro che, per sbarcare il lunario, accetta una pericolosa scommessa con il suo datore di lavoro: uccidere l'orso che minaccia il piccolo paese nelle Dolomiti dove abitano. I due partono, e un chilometro dopo l'altro la distanza che li separa, a livello umano più che geografico, si fa sempre più sottile.

La pelle dell'orso-2

Segue, alle 20.15, “Quando hai 17 anni” (Drammatico, Francia 2016, 116’) di André Téchiné. In un aspro villaggio tra le montagne della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Potrebbero essere amici, ma non si sopportano. Si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano. La madre di Damien, Marianne, è medico; il padre, pilota militare in missione. Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Dopo molte difficoltà, la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza di presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario. Damien e Tom si trovano così a vivere sotto lo stesso tetto.

Quando hai 17 anni-2

In cartellone al Cinema Teatro Alcione alle 15.30, 17.45 e 20.30 troviamo, invece, “Café Society” (Commedia, USA 2016, 96’) di Woody Allen, film d’apertura, fuori concorso, al Festival di Cannes 2016.  L’opera, ambientata nel 1930 segue il viaggio di Bobby Dorfman dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni dell'alta società. E’ un film a sfondo romanzesco, che ci accompagna in un viaggio tra uomini d’affari dalle tinte pastello nei palazzi lussuosi di Hollywood, alle liti e le tribolazioni di una famiglia modesta del Bronx, e dalla violenza dei gangster di New York, ai lustrini, la superficialità ed i segreti scandalosi dell’alta società di Manhattan.

Café Society-3

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione consultando il link martedialcinema.agistriveneto.it, la pagina facebook www.facebook.com/agis.trevenezie, o l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. 

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il martedì si va al Cinema con soli tre euro: ecco i film del secondo appuntamento

VeronaSera è in caricamento