rotate-mobile
Cronaca

Crollo sulla Marmolada: sette vittime recuperate, ma le operazioni vanno avanti

Il bilancio attualmente è provvisorio, dopo il distacco del seracco dalla calotta di Punta Rocca. Le ricerche sono proseguite anche nel corso della notte con l'utilizzo di droni, ma non hanno dato i risultati sperati

È di 6 morti (almeno 3 dei quali veneti) e 10 feriti il bilancio provvisorio della tragedia avvenuta domenica sulla Marmolada, aggiornato alla mattinata di lunedì 4 luglio. Come riferiscono i colleghi di TrentoToday, sono queste al monento le uniche certezze dei soccorritori. Il soccorso alpino e speleologico del Trentino infatti fa sapere che al momento sarebbero solo voci quelle che parlano di 20 persone ancora disperse: «Per ora non riusciamo a fare bilanci». 

Nel corso della notte tra domenica e lunedì, le ricerche nella zona sono andata avanti con l'utilizzo di droni, senza dare gli esiti sperati, mentre in mattinata si è alzato nuovamente in volo l'elicottero: al momento la pericolosità dell'area esclude la possibilità di un intervento via terra. 

Tre veneti ed uno straniero tra le vittime, mentre uno dei feriti sarebbe originario della provincia di Vicenza, così come alcuni dei dispersi. A Canazei, dov’è stata allestita la camera ardente con i sei corpi ad oggi recuperati, sono già arrivati i primi parenti, ma l'identificazione non è ancora avvenuta. Le salme sono state portate al palaghiaccio cittadino e in mattinata i carabinieri procederanno all'identificazione. Sul posto ci sono anche gli operatori di Psicologi per i popoli in supporto ai familiari.

AGGIORNAMENTO DELLE 15 - Il numero delle vittime purtroppo è salito a 7, mentre 4 persone sono state ritrovate ancora in vita. I dispersi sarebbero ora 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo sulla Marmolada: sette vittime recuperate, ma le operazioni vanno avanti

VeronaSera è in caricamento