rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vigasio

Spaccio di marijuana, sospetto viavai da una casa: un denunciato e un arrestato

Sono state le segnalazioni dei cittadini a dare il via alle indagini dei militari, che dopo aver svolto alcuni servizi per confermare le informazioni ricevute, hanno anche perquisito le abitazioni dei due

Ad inguaiarlo sarebbe stato il sospetto andirivieni dalla sua abitazione e nella giornata di martedì 12 gennaio i carabinieri della stazione di Castel d'azzano hanno tratto in arresto C.G., classe 1976, operaio di origini foggiane e censurato, ritenuto dalle forze dell'ordine responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nelle settimane precedenti infatti, i militari avevano ricevuto alcune segnalazioni da parte di cittadini residenti a Povegliano Veronese, che raccontavano di un insolito viavai da una casa di quel centro. Pertanto i carabinieri hanno predisposto una serie di servizi per verificare tali informazioni e, una volta avute le conferme che cercavano, hanno iniziato ad indagare su due cittadini italiani, uno residente a Povegliano e l'altro a Vigasio: sulla base degli elementi raccolti è stata richiesta all’autorità giudiziaria scaligera una perquisizione domiciliare da effettuare presso le rispettive abitazioni. 
L'attività si è svolta nella mattinata di martedì e ha portato alla denuncia del cittadino di Povegliano, oltre all'arresto di C.G., residente a Vigasio e trovato in possesso di oltre un etto di marijuana suddiviso in dodici involucri distinti, oltre a bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

L'arrestato è stato dunque condotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è tenuto mercoledì mattina: convalidato il provvedimento, l’uomo ha richiesto i termini a difesa. Nel frattempo è stata comminata la misura dell’obbligo di firma tre volte a settimana presso la polizia giudiziaria di riferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di marijuana, sospetto viavai da una casa: un denunciato e un arrestato

VeronaSera è in caricamento