Scivola in un sentiero in Valsorda e l'elicottero lo trasporta in ospedale

L'escursionista è un 33enne di Verona, iniziali A.A., ed insieme alla compagna era diretto con calzature poco adatte al ponte tibetano di Marano di Valpolicella. Probabilmente si è rotto una gamba

L'elicottero del 118 volato in Valsorda

Un veronese di 33 anni è scivolato ieri pomeriggio, 11 giugno, sul sentiero che porta al ponte tibetano della Valsorda, a Marano di Valpolicella. L'escursionista potrebbe aver riportato la frattura di una gamba ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Negrar in codice giallo. Oltre che dall'eliambulanza del 118, l'uomo è stato aiutato anche dagli uomini del soccorso alpino di Verona.

L'escursionista, le cui iniziali sono A.A., era partito insieme alla compagna da Malga Biancari e poco dopo le 17 è caduto lungo l'itinerario, probabilmente perché lo aveva affrontato con delle scarpe poco adatte.
Dopo essere stato allertato, il 118 ha richiesto l'intervento del soccorso alpino. Sul luogo dell'infortunio sono giunti tre soccorritori dalla base di Rivoli, quattro da Boscomantico e due trasportati alla malga dall'elicottero di Verona Emergenza. Lo stesso elicottero ha poi sbarcato medico e tecnico di elisoccorso con un verricello in un punto non distante dall'infortunato, che è stato subito raggiunto a piedi.

Dopo le prime cure, l'escursionista è stato imbarellato e portato a spalla dai soccorritori per 150 metri, fino ad un luogo più accessibile per l'eliambulanza che lo ha poi recuperato.

La compagna di A.A. è poi rientrata insieme ai soccorritori.

soccorso-alpino-verona-valsorda-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce fuori strada con la Ferrari, ipotesi malore: muore imprenditore in Transpolesana

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 febbraio 2020

  • Rubavano dalla cassa del negozio per cui lavoravano: commesse in manette

  • Preleva 1.500 euro con un bancomat rubato, scoperto e denunciato

  • Tre persone portate in ospedale dopo un scontro frontale tra due auto

  • Finalmente insieme a Verona i vincitori del concorso di San Valentino

Torna su
VeronaSera è in caricamento