rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Malve di Ucraina sotto la pioggia in piazza Brà per manifestare la vicinanza alla propria terra

L'associazione si è riunita nel cuore di Verona alla vigilia della Festa della Liberazione, anche per ricordare coloro che hanno perso la vita nel conflitto scoppiato nell'est Europa

Canti sotto la pioggia e il pensiero che va alla propria patria, afflitta da una brutale guerra. Il 24 aprile, vigilia della Festa della Liberazione, l'associazione Malve di Ucraina è tornata a manifestare in piazza Brà la propria solidarietà ai propri connazionali, costretti a subire l'aggressione da parte della Russia. 
Peluche, piccole scarpe, macchine e giocattoli, sono stati posati a terra con dei lumini, in ricordo dei bambini morti a causa del conflitto, mentre momenti di silenzio sono stati osservati in memoria di coloro che hanno perso la vita nel tentativo di difendere la propria terrra: perdite che non hanno risparmiato chi oramai da anni vive in Italia. 

Hanno partecipato alla manifestazione il sindaco di Verona Federico Sboarina e il consigliere Gianmarco Padovani, il quale è anche vice presidente di Federfarma Verona, entrambi premiati con attestati per il sostegno dato alla popolazione ucraina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malve di Ucraina sotto la pioggia in piazza Brà per manifestare la vicinanza alla propria terra

VeronaSera è in caricamento