rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Picchia, violenta e diffama la ex compagna, pena di 4 anni e 8 mesi per un 45enne

L'uomo avrebbe anche danneggiato l'auto della vittima, a cui dovrà essere corrisposta una provvisionale di 30mila euro

L'ha picchiata, l'ha violentata, l'ha diffamata ed ha anche danneggiato la sua auto. Una serie di reati di cui un uomo di 45 anni è stato ritenuto colpevole ieri, 14 ottobre, dal tribunale di Verona. La vittima, assistita dall'avvocata Anastasia Righetti, è l'ex compagna dell'imputato. A lei, il giudice ha riconosciuto una provvisionale di 30mila euro. Lui, invece, è stato condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione.

La relazione tra i due ex conviventi è durata qualche anno ed è stata la donna, un anno fa, a trovare il coraggio di troncarla dopo mesi di violenze ripetute e insulti. L'uomo, oltre ad averla più volte aggredita verbalmente, avrebbe colpito la ex compagna con calci e pugni, anche in presenza di altre persone. E non si sarebbe limitato a questo. L'imputato avrebbe espresso la sua violenza costringendo la vittima a subire atti sessuali al termine di un litigio. In più, le avrebbe anche bucato le ruote dell'auto e l'avrebbe diffamata tramite Facebook.

L'uomo è stato quindi accusato di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e diffamazione, in un processo celebrato con rito abbreviato. E la tesi accusatoria del pubblico ministero e della parte civile è stata ritenuta valida dal giudice per l'udienza preliminare, che ha emesso la sentenza di condanna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia, violenta e diffama la ex compagna, pena di 4 anni e 8 mesi per un 45enne

VeronaSera è in caricamento