rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via dello Zappatore

Maltratta e minaccia la moglie anche davanti alle figlie: spedito in carcere

Attenderà a Montorio l'inizio del processo a suo carico, il 36enne cittadino romeno finito in manette per mano dei carabinieri dopo aver usato ancora una volta violenza sulla povera donna

Maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce, tutti reiterati nel tempo e nei confronti della moglie. La violenza sulle donne continua a far parlare di sé a Verona, con una vicenda che ha raggiunto il culmine domenica con l'arresto di un cittadino romeno di 36 anni. 
La donna sarebbe stata aggredita per l'ennesima volta dal marito, che oltre alle minacce di morte e agli insulti, l'avrebbe colpita con schiaffi e calci, il tutto sotto gli occhi delle due figlie minorenni. A quel punto la vittima sarebbe scappata via insieme alla prole, chiedendo aiuto a militari: anche davanti agli uomini dell'Arma, il comportamento del 36enne non sarebbe cambiato e per lui sono scattate le manette. 
Le indagini poi, e la testimonianza della donna, hanno fatto emergere il quadro di violenza che la poveretta era costretta a subire, con il compagno che già in precedenza l'aveva costretta con le minacce a non farsi refertare le ferite che gli aveva causato e a non denunciarlo. 
Mercoledì mattina l'uomo è comparso davanti al gip, che ne ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa dell'udienza a suo carico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta e minaccia la moglie anche davanti alle figlie: spedito in carcere

VeronaSera è in caricamento