rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sorgà

Pioggia e forti raffiche di vento: problemi segnalati soprattutto nella Bassa

Nella notte tra domenica e lunedì, forti temporali si sono abbattuti su buona parte dell'area scaligera, costringendo i vigili del fuoco a numerosi interventi, dovuti soprattutto alla caduta di alberi e rami

Notte di grande lavoro pr i vigili del fuoco quella tra domenica e lunedì, con il maltempo che ha provocato non pochi disagi nel Veronese, soprattutto nella Bassa. 
Intorno alle 3, forti raffiche di vento e temporali si sono abbattuti su città e provincia, con il centralino del 115 bersagliato da decine di chiamate di residenti: a causare la maggiori parte dei problemi sono stati gli alberi e i rami caduti sulla carreggiata nelle zone di Legnago, Minerbe, Cerea e Sorgà. In quest'ultimo comune sono state anche scoperchiate le coperture di alcune abitazioni, mentre pochi sono stati i casi di allagamenti di case o attività.
Qualche allagamento è stato invece segnalato nei sottopassi della 434, mentre la pioggia caduta su città, lago di Garda e Villafranchese ha causato meno difficoltà ai residenti. 

Secondo il bollettino meteo Arpav, nuovi temporali sono attesi nella giornata di lunedì un po' in tutto il Veneto, ma la situazione dovrebbe rasserenarsi verso sera, con le temperature che subiranno un brusco calo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e forti raffiche di vento: problemi segnalati soprattutto nella Bassa

VeronaSera è in caricamento