rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monteforte d'Alpone / Piazza Silvio Venturi

Maltempo in Veneto, dalla Protezione civile l'avviso di criticità idrogeologica

Dichiarato lo stato di Attenzione (allerta gialla) in due Bacini del Veneto

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano, nella prima parte del pomeriggio di oggi, domenica 14 novembre, ancora precipitazioni specie sulle zone prealpine e pedemontane, in particolare quelle centro-occidentali, e sulla pianura nord-orientale dove i fenomeni saranno da deboli a localmente moderati, salvo qualche locale rovescio un po' più intenso. Altrove le precipitazioni risulteranno più discontinue e di entità minore.

Nella seconda parte del pomeriggio le precipitazioni tenderanno complessivamente ad attenuarsi. Nella serata e nella notte sarà probabile una ripresa delle precipitazioni (deboli o moderate) sulle zone centro-meridionali e occidentali, mentre altrove la probabilità di fenomeni sarà bassa.

Avviso criticità idrogeologica Veneto - 14 novembre 2021-2

Avviso criticità idrogeologica Veneto - 14 novembre 2021

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica – con validità dalle 14 di oggi fino alle 20 - dichiarando lo stato di Attenzione (allerta gialla) nei Bacini “Piave Pedemontano” (BL-TV) e “Alto Brenta, Bacchiglione, Alpone” (VI-BL-TV-VR).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Veneto, dalla Protezione civile l'avviso di criticità idrogeologica

VeronaSera è in caricamento