rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e grandine in Valpolicella: serie di interventi dei pompieri e Zaia valuta la situazione

Quattro squadre dei vigili del fuoco di Verona e Bardolino sono intervenute per la caduta di alberi, rami pericolanti e rimozioni di oggetti dalle sedi stradali. Nel frattempo la Regione sta raccogliendo informazioni sull'entità dei danni

Una trentina di interventi sono stati eseguiti dai vigili del fuoco a partire dalle ore 8 di giovedì in provincia di Verona, maltempo per le forti precipitazioni e forte vento che hanno particolarmente interessato la zona della Valpolicella.
La serie di interventi legati al maltempo ha interessato 4 squadre di Verona e Bardolino, soprattutto per la caduta di alberi, rami pericolanti, rimozioni di oggetti dalle sedi stradali. I Comuni maggiormente interessati sono Fumane, Sant’Ambrogio di Valpolicella, San Pietro in Cariano e Verona. 

Vigili del fuoco al lavoro in Valpolicella per i danni del maltempo

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha informato sta seguendo personalmente l’evoluzione della situazione dei danni in Valpolicella, dopo la forte grandinata che ha colpito l’area e che rischia di avere ripercussioni sull’avvio della vendemmia.
Zaia starebbe raccogliendo informazioni puntuali per valutare l’eventualità di assumere decisioni formali per una zona che, non va dimenticato, vede impegnata la Regione nella preparazione del dossier per la candidatura a Patrimonio Universale dell’Unesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e grandine in Valpolicella: serie di interventi dei pompieri e Zaia valuta la situazione

VeronaSera è in caricamento