rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monteforte d'Alpone / Strada Provinciale 17

Maltempo in Val d'Alpone: vento, pioggia e grandine nel primo pomeriggio di sabato

Un fortissimo temporale e una grandinata si sono abbattuti a San Giovanni Ilarione, Monteforte, Montecchia di Crosara, Roncà e San Bonifacio

Ancora maltempo in provincia e in Val D'Alpone. Tra le 13 e le 14 di oggi sabato 20 giugno, un violento nubifragio si è abbattuto nei territori lungo la strada provinciale 17 in direzione Nord-Sud. Pioggia, vento e grandine non hanno risparmiato una zona già pesantemente colpita, di recente e in passato, dal maltempo.

Tra i comuni colpiti San Giovanni Ilarione, dove sono in corso i lavori di Acque Veronesi per mettere in sicurezza il sistema fognario, non sempre in grado di far fronte alle forti piogge. Qui la grandine è caduta in modo più massiccio. Lo stesso copione si è ripetuto in altre località, ma con minore intensità. Per circa mezz'ora, infatti, sono stati colpiti dall'acquazzone prima Montecchia di Crosara e Roncà, poi Monteforte d'Alpone e San Bonifacio.

Sebbene poi la situazione sia tornata alla normalità, durante il nubifragio sono stati numerosi i tombini allagati e gli abitanti si sono dovuti munire di stracci e spazzoloni, come riporta L'Arena, per asciugare l'acqua entrata da porte e finestre delle abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Val d'Alpone: vento, pioggia e grandine nel primo pomeriggio di sabato

VeronaSera è in caricamento