rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Maltempo, la Regione dichiara lo stato di crisi: "Dare la priorità a Verona"

"Finora abbiamo ricevuto segnalazione di allagamenti nel centro storico di Verona e di fenomeni meteorici violenti, con cadute di alberi e danni, in altre aree del veronese, nel veneziano, nell'alta padovana e nel trevigiano". Così l'assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin

“È in corso la raccolta delle segnalazioni sugli eventi meteo che si sono verificati a partire dal pomeriggio di ieri e sui danni che hanno provocato sul territorio veneto, con priorità per la città di Verona. La Regione ha dichiarato oggi lo stato di crisi che il presidente Zaia comunicherà contestualmente al governo in vista della successiva richiesta dello stato di emergenza”.

Così l’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin in merito all’ondata di maltempo che si è abbattuta in queste ore a macchia di leopardo sul Veneto.

“Sono tuttora all’opera squadre di volontari della protezione civile regionale – fa presente Bottacin – in coordinamento con i Vigili del Fuoco e in contatto con le amministrazioni locali. Finora abbiamo ricevuto segnalazione di allagamenti nel centro storico di Verona e di fenomeni meteorici violenti, con cadute di alberi e danni, in altre aree del veronese, nel veneziano, nell’alta padovana e nel trevigiano. Non appena il quadro sarà precisato con maggior dettaglio da parte dei comuni procederemo immediatamente con la richiesta dello stato di emergenza al governo”.

Alle 13 infatti la situazione nella stazione dei pompieri era ancora ben lontana dall'essere tornata alla normalità. Decine le chiamate arrivate e ancora in sospeso a causa del grande lavoro che tiene impegnati i vigili del fuoco. 

Un nubifragio mette in ginocchio Verona: le immagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Regione dichiara lo stato di crisi: "Dare la priorità a Verona"

VeronaSera è in caricamento