rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Marsala

Nuovo nubifragio: pompieri in azione per piante pericolanti e allagamenti nel Veronese

L'area più colpita questa volta è stata quella dei Comuni di Bussolengo e Pescantina

Secondo il rapporto fornito alle ore 8 di oggi, sabato 29 agosto, dal comando dei vigili del fuoco di Verona, sono saliti a ben 702 gli interventi eseguiti dalle squadre dei pompieri, a causa del maltempo, avviati dalle ore 16 di domenica scorsa 23 agosto.

Ancora tempesta nel Veronese: grandinate e allagamenti, Parona finisce sott'acqua

Inoltre, sono state ben più di 60 le chiamate di soccorso ricevute nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 28 agosto, in seguito alle nuove avverse condizioni meteo che hanno interessato principalmente il Comune di Bussolengo, con numerosi allagamenti, ma anche la città di Verona (molto colpita la zona di Parona) e Pescantina, in particolare per danni causati dal forte vento con piante ed elementi pericolosi da mettere in sicurezza.

Intervento dei Vigili del fuoco in via Marsala a Verona - 28 agosto 2020

Strade allegate dopo la seconda ondata di maltempo e a Parona si forma una cascata

Sono al momento 15 gli interventi in corso di svolgimento da parte dei pompieri e 10 gli interventi che restano in attesa di essere evasi. Attualmentte risultano impiegati 47 operatori dei vigili del fuoco, suddivisi in 10 squadre con personale del comando di Verona che conta 45 unità e inoltre di supporto pompieri giunti anche da Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo nubifragio: pompieri in azione per piante pericolanti e allagamenti nel Veronese

VeronaSera è in caricamento