rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Lungolago C. Preite

Grandinata sul lago di Garda: chicchi grandi come pesche e diversi danni

Una vera e propria tempesta di grandine si è abbattuta sul Garda nella serata di mercoledì 9 agosto causando molti danni

Se non fosse ghiaccio, bisognerebbe dire che sono davvero stati dieci minuti di fuoco quelli che nella serata di ieri hanno visto coinvolti da una violenta grandinata diversi Comuni della sponda veronese, ma anche bresciana, del lago di Garda.

Dopo il caldo torrido, ma soprattutto dopo il maltempo che aveva colto di sorpresa in molti la mattina di domenica scorsa, ecco dunque che la variabilità metereologica caratteristica del Garda è tornata a colpire.

Grandine sul Garda (foto Facebook)

I chicchi di ghiaccio piovuti dal cielo mercoledì sera tra Bardolino, Costermano, Lazise, Caprino Veronese, Albisano e a sud anche a Desenzano, hanno raggiunto dimensioni quasi incredibili. Alcuni grandi come pesche, altri anche di più.

Diversi i danni registrati alle automobili, dalle classiche ammaccature sulla carrozzeria, ai vetri e fanali rotti, mentre nei giardini delle abitiazioni sono stati letteralmente forati i classici tavoli e le sedie in plastica colpiti dalla grandine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandinata sul lago di Garda: chicchi grandi come pesche e diversi danni

VeronaSera è in caricamento