Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca Badia Calavena / Piazza Mercato

Maltempo dal lago all'Est Veronese, grandine a mucchi a Badia Calavena

Pochi dovrebbero essere stati i danneggiamenti, anche se i fenomeni sono stati intensi, soprattutto verso il confine con la provincia di Vicenza

Le previsioni meteo indicavano maltempo in questo inizio di settimana. E l'intensità dei fenomeni preannunciati avevano fatto scattare l'allerta gialla della protezione civile in tutto il Veneto. Un'allerta che è stata prolungata con qualche piccola modifica almeno fino a domani, 27 luglio.

Ed il maltempo si è manifestato in forme diverse nella provincia di Verona, in particolare questa mattina. In zona lago, un temporale ha fatto piovere acqua e grandine, soprattutto dalle parti di Bardolino. Pochi, comunque, i danneggiamenti e gli allagamenti. Ma la grandine è caduta anche nella fascia settentrionale dell'Est Veronese, vicino al confine con la provincia di Vicenza. È stata relativamente lunga la perturbazione su Badia Calavena, dove la grandine ha formato strati simili a cumuli di neve. Le nubi, poi, si sono spostate verso est, portando la grandine anche sul territorio di Vestenanova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo dal lago all'Est Veronese, grandine a mucchi a Badia Calavena

VeronaSera è in caricamento