rotate-mobile
Cronaca Costermano

Malore durante la passeggiata con il cane, turista 85enne muore a Costermano

L'uomo era in villeggiatura con la moglie ed è deceduto proprio nell'ultimo giorno di vacanza. Il suo corpo è stato trovato da un passante e poi recuperato dal soccorso alpino

Era uscito per una passeggiata con il cane nell'ultimo giorno di vacanza a Costermano, ma non è rientrato. È stato quasi sicuramente un malore a causare la morte di un turista tedesco di 85 anni che si trovava in villeggiatura con la moglie. L'uomo questa mattina, 12 giugno, si era era allontanato nei dintorni dell'albergo per fare due passi insieme al cane. È stato un passante a trovare l'animale da solo, lungo una strada forestale, e subito dopo a scorgere il corpo esanime dell'anziano in una scarpata.

L'allarme al 118 è arrivato poco dopo le 10 e per il recupero dell'85enne è stato allertato il soccorso alpino. Una squadra di soccorritori è scesa un paio di metri nella scarpata e lì ha atteso il nulla osta della magistratura per la rimozione della salma. Ricevuto il via libera, gli operatori hanno posizionato la salma in una barella e l'hanno trasportata su strada per 200 metri, arrivando nel punto in cui ad attenderli c'erano i carabinieri di Costermano, l'ambulanza della Croce Rossa e il carro funebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante la passeggiata con il cane, turista 85enne muore a Costermano

VeronaSera è in caricamento