rotate-mobile
Domenica, 26 Marzo 2023
Cronaca Legnago / Via Pila

Accusa un malore per l'intossicazione da monossido e si reca in ospedale

È avvenuto nella notte tra lunedì e martedì a Legnago: l'uomo alla fine se l'è cavata senza particolari conseguenze, mentre i vigili del fuoco hanno controllato l'abitazione alla ricerca della causa

Grosso spavento, nella notte tra lunedì e martedì, per alcuni cittadini extracomunitari domiciliati a Legnago, che fortunatamente si è risolto senza gravi conseguenze. 

Erano da poco passate le 2, quando un uomo ha avvertito un malore e si è recato al Pronto Soccorso dell'ospedale Mater Salutis, dove gli è stata diagnosticata una possibile intossicazione da monossido di carbonio. È scattato dunque l'allarme anche per i vigli del fuoco, che hanno inviato all'abitazione di via Pila una squadra, per verificare eventuali perdite dalla stufa a pellet o la presenza di bracieri rudimentali, che potessero aver messo a repentaglio la vita dell'uomo e delle altre persone presenti nella casa. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, in ausilio ai pompieri che sono riusciti a mettere in sicurezza la casa. 
Quello dell'intossicazione da monossido è un problema che ha provocato più di un ricovero durante questo inverno, stroncando anche la vita di un uomo a Sant'Ambrogio di Valpolicella. I cittadini vengono pertanto invitati a fare molta attenzione, soprattutto con i metodi di riscaldamento più "alternativi", che spesso non godono dell'affidabilità necessaria per svolgere il loro compito senza danni. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa un malore per l'intossicazione da monossido e si reca in ospedale

VeronaSera è in caricamento