rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ferrara di Monte Baldo / Località Santuario, 1

Si sente male sul Baldo. Donna tedesca salvata e trasportata a Borgo Trento

Ha accusato un malore lungo il sentiero del Vallone Osanna, a circa mezz'ora di cammino dal Rifugio Telegrafo. Sono intervenuti il Soccorso alpino e l'eliambulanza di Verona Emergenza

Un caso simile a quello che era accaduto circa venti minuti prima in Lessinia, ma per fortuna con un esito migliore.

Intorno alle 12.20 di oggi, 2 giugno, la centrale del 118 di Verona ha allertato il Soccorso alpino. Un escursionista aveva chiesto aiuto per la moglie, una donna tedesca, che non riusciva più a proseguire il cammino. Aveva accusato un malore lungo il sentiero del Vallone Osanna, a circa mezz'ora di cammino dal Rifugio Telegrafo, sul Baldo.

L'eliambulanza di Verona Emergenza era già impegnata per soccorrere un escursionista che verso le 12 era stato colpito anche lui da un malore a Giazza, perdendo purtroppo la vita. E anche l'elicottero di Trento era fuori in un'altra missione. Così la squadra del Soccorso alpino è partita con i mezzi e ha raggiunto l'attacco del sentiero a Novezza, dove è poi invece riuscito ad arrivare l'elicottero di Verona.

Medico e tecnico di elisoccorso dell'equipaggio hanno prestato le prime cure alla donna, imbarcata e trasportata a valle per essere affidata all'ambulanza. La donna è stata poi trasportata all'ospedale di Borgo Trento e non è in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male sul Baldo. Donna tedesca salvata e trasportata a Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento