rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Via Navene Vecchia

Malcesine. Anziano disperso sul Baldo. Ritrovato su una panchina a Cassone

L'uomo nel pomeriggio del 17 luglio era sceso con la moglie dalla parte alta della funivia di Malcesine e si era allontanato all'improvviso senza più far ritorno

Questa mattina verso le 8.30, F.S., 68 anni di Malcesine, è stato riconosciuto da un passante, che ha subito avvisato i carabinieri. Stava bene, era solo in stato confusionale, a Cassone, 5 chilometri circa da dove ieri, 17 luglio, si era all'improvviso allontanato, facendo preoccupare la moglie che ne aveva segnalato la scomparsa.

La coppia assieme a un amico era salita sul Baldo per una passeggiata lungo il sentiero del Ventrar. Al momento di scendere, l'uomo, che camminava davanti alla moglie, è scomparso dalla visuale. Lei ha raggiunto la propria abitazione, non distante dalla stazione intermedia della funivia di Malcesine, pensando di trovarlo lì, dove invece non c'era.

Alle 17 è scattato l'allarme. La stazione del Soccorso alpino di Verona ha iniziato le ricerche sui sentieri e nei boschi attorno, pensando potesse aver perso l'orientamento, raggiunta poi dai vigili del fuoco. La perlustrazione è proseguita fino a notte, per riprendere la mattina mattina successiva alle 6 con il supporto delle stazioni del Soccorso alpino di Schio, Padova, Recoaro-Valdagno, Arsiero, Rovereto con un'unità cinofila, Ala e Riva e con i cinofili della Protezione civile del gruppo Argo 91. Le squadre avevano quasi raggiunto le aree di ricerca, predisponendo calate sui salti di roccia, quando è arrivata la notizia del ritrovamento.

Fondamentale la collaborazione dei carabinieri di Malcesine, in contatto continuo con la Centrale operativa del 118 di Verona per il coordinamento delle operazioni.

IMG-20160718-WA040-2-2

IMG-20160718-WA039-2-2

IMG-20160718-WA033-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malcesine. Anziano disperso sul Baldo. Ritrovato su una panchina a Cassone

VeronaSera è in caricamento