menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Immagine generica di un kitesurfer)

(Immagine generica di un kitesurfer)

Malcesine, 41enne tedesco muore durante un'uscita con il kitesurf

Ancora da accertare la vera causa del decesso. Potrebbe essere stato anche un malore a provocare l'incidente in cui ha perso la vita Robert Lichtmannocher

Potrebbe essere stato un malore, oppure un incidente con il kitesurf la causa della morte di Robert Lichtmannocher, sportivo tedesco 41enne, deceduto la sera di venerdì scorso, 1 settembre, a Malcesine.

Una possibile dinamica dell'incidente è stata descritta da Emanuele Zanini su L'Arena. Lichtmannocher era un collaboratore della scuola di vela WwWind Square di Malcesine che venerdì era chiusa a causa del maltempo. Nonostante questo, il 41enne è uscito con il kitesurf sulle acque del Garda. Verso le 19, lo sportivo potrebbe aver perso il controllo, trovandosi con il corpo attorcigliato dalle corde del kite.

Dalla sponda del lago l'hanno visto in difficoltà e sono andati a recuperarlo con un gommone. Intanto sono stati chiamati i soccorsi. I soccorritori hanno riportato il corpo del 41enne a riva, dove ad attenderli c'erano i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il surfer, senza fortuna.

Insieme agli uomini del 118, presenti anche i carabinieri di Malcesine e la polizia locale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento