rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Malcesine / Via Valle dell'Acqua

Ruba vele da Kitesurf da oltre 2500 euro: arrestato dai carabinieri di Malcesine

Un uomo di Milano è stato colto in flagranza di reato nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 settembre nel Kite Center di Navene. Il bottino era composto da due vele da Kitesurf di marca

I Carabinieri della Stazione di Malcesine, nella notte tra il 2 e il 3 settembre, in località Navene, hanno arrestato in flagranza di furto aggravato M.C., un 39enne originario della provincia di Milano ma di fatto domiciliato ad Asti. L’uomo, intorno alle ore 23:30 circa, dopo aver rotto due lucchetti, si è introdotto all’interno della locale scuola di vela, portando via due vele per Kitesurf della marca North da 10 e 12 mq, del valore complessivo di circa 2.600 euro.

L’immediato intervento dei carabinieri, impiegati in un servizio perlustrativo, ha consentito di rintracciare il ladro ancora nei pressi della scuola e di recuperare interamente la refurtiva la quale, nel frattempo, era stata occultata vicino ad una siepe pronta per essere caricata sull’autovettura del malvivente. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati numerosi attrezzi, fra cui una grossa tronchese, probabilmente utilizzata per rompere i lucchetti del Kite Center, nonché una torcia elettrica, vari taglierini, cacciaviti, guanti e un binocolo.

L’arrestato, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della Compagnia di Caprino Veronese, nella mattinata di giovedì 3 settembre, è stato condotto davanti all’Autorità Giudiziaria di Verona e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba vele da Kitesurf da oltre 2500 euro: arrestato dai carabinieri di Malcesine

VeronaSera è in caricamento