rotate-mobile
Cronaca Piazza Brà

"Maggioscuola" prende il via con 700 bambini sulle scalinate di Palazzo Barbieri

La 12° edizione della manifestazione è ispirata al tema dell'Expo "Nutrire il pianeta, Energia per la vita", con un concorso proposto alle scuole primarie e secondarie di 1° grado

Oggi, martedì 12 maggio, prende il via la 12^ edizione di Maggioscuola, la manifestazione promossa dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona per sottolineare l’importanza che il mondo scolastico riveste per la città e per creare un’occasione di visibilità, scambio e confronto fra le diverse scuole veronesi.
Maggioscuola 2015 è ispirato al tema dell'Expo “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, con un concorso proposto alle scuole primarie e secondarie di 1° grado, che prevede la premiazione dei migliori progetti realizzati sulle tematiche legate all’alimentazione, al ciclo produttivo e distributivo del cibo, allo sfruttamento delle risorse alimentari. L’inaugurazione della manifestazione si è tenuta sulla scalinata di Palazzo Barbieri, con inizio alle ore 9.45: 700 bambini delle scuole dell’Infanzia comunali canteranno diretti dal maestro Paolo Facincani e accompagnati dalla Marching Stomp Band, progetto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune coordinato dal Liceo Statale Carlo Montanari; la band è diretta dal maestro Giordano Bruno Tedeschi.
Nell'auditorium della Gran Guardia, con inizio alle ore 17, si terrà il primo dei convegni in programma: “ Fumo, alcol, internet...Le nuove e vecchie dipendenze dei preadolescenti e degli adolescenti”, incontro con il prof. Gustavo Pietropolli Charmet, psicanalista e psichiatra, responsabile del Consultorio Adolescenti Minotauro di Milano; moderatore prof. Stefano Quaglia, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maggioscuola" prende il via con 700 bambini sulle scalinate di Palazzo Barbieri

VeronaSera è in caricamento