rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Corso Castelvecchio

Un maestra di Verona pilastro di un ponte di solidarietà per l'Afghanistan

Si chiama Maria Grazia Toscano e ha supportato tutte le attività di un'iniziativa che ha permesso di portare materiale per i figli di donne detenute in carcere ad Herat e per un gruppo di disabili

Si è svolta nei giorni scorsi la donazione del materiale acquistato e raccolto per il progetto "Ponte della Solidarietà Italia Afghanistan" promosso dall'associazione Ampio Raggio di Boscoreale (NA). La cerimonia è stata organizzata dalla cellula di Cooperazione Civile e Militare del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) su base Brigata alpina Taurinense, in presenza del comandante generale Massimo Biagini.

Il materiale raccolto ha un valore di circa 8.000 euro e sarà destinato ai piccoli bambini figli delle detenute del carcere di Herat e ai disabili del centro "PIR Herat Charity Foundation". È stato donato materiale didattico, sportivo, una ludoteca e giochi lucidi creativi per i figli delle detenute di Herat; mentre canestri, palloni e completini da pallacanestro sono stati invece donati alla "PIR Herat Charity Foundation" in sostegno della squadra di basket in sedia a rotelle.

Nel corso della donazione la direttrice del carcere femminile, colonnello Sima Pazhman, ha ringraziato il contingente italiano per il supporto fornito dall'associazione Ampio Raggio. A tale proposito anche il presidente della "PIR Herat Charity Foundation", Abdul Ali Barakzai, ha dichiarato come consideri il suo centro "un pezzo d'Italia, grazie al continuo supporto ricevuto nel corso degli anni dai soldati e dal popolo italiano. Siete nostri amici e rimarrete per sempre nostri amici".

Un ringraziamento speciale è andato poi alle numerose associazioni e gruppi di protezione civile che, come una vera squadra, hanno sostenuto e contribuito attivamente alla realizzazione del progetto. E ha meritato un grande ringraziamento anche la maestra di Verona Maria Grazia Toscano, che nel corso di questi mesi ha supportato tutte le attività dell'iniziativa.

Ponte di solidarietà tra Italia e Afghanistan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un maestra di Verona pilastro di un ponte di solidarietà per l'Afghanistan

VeronaSera è in caricamento