rotate-mobile
Cronaca Navigatori / Via Marco Polo

Trovata morta a letto, era lì da anni ma incassava la pensione: il figlio si presenta ai Vigili di Quartiere

Il macabro rinvenimento è stato effettuato giovedì dai vigili del fuoco e dalla polizia locale di Verona nel quartiere di Borgo Milano. I resti della donna ultraottantenne lascerebbero pensare che il decesso sia avvenuto almeno 4-5 anni fa

In camera, sul letto, erano presenti i resti di un cadavere, lasciati lì da chissà quanto tempo. Una scena macabra quella che si è presentata davanti ai vigili del fuoco e al personale della polizia locale di Verona nel pomeriggio di giovedì 25 maggio, intervenuti in via Marco Polo 5, nel quartiere di Borgo Milano, dopo le segnalazioni raccolte dai vigili di quartiere. 

A lanciare la notizia è stato TgVerona. Avviata l'indagine nel massimo riserbo, sono scattate le prime verifiche e giovedì è partita la perquisizione, autorizzata dal procuratore capo Bruno Bruni e dal pm Alberto Sergi, dopo che erano stati raccolti "fondati motivi sulla sparizione della donna". Quando però il personale del Nucleo Polizia Giudiziaria della polizia locale, coordinato dal Comandante Altamura, ha suonato il campanello non avrebbe ricevuto risposta. È stato così richiesto l'intervento dei pompieri, i quali sono arrivati sul posto con un'autoscala: chiusa la strada per consentire le operazioni, hanno così forzato l'ingresso e sono entrati nell'appartamento, facendo l'orrenda scoperta. 
I resti appartengono ad una donna di 86 anni lì residente insieme al figlio sessantenne, la quale risultava essere ancora in vita e percipere la pensione, mentre l'uomo era assente al momento della perquisizione. Toccherà al medico legale stabilire dunque le cause del decesso, su cui lavora la Procura scaligera e che non si esclude possano essere naturali, e quando è avvenuto il decesso, che potrebbe risalire a 4-5 anni fa.  

Il figlio avrebbe continuato ad incassare la pensione della madre e le forze dell'ordine si erano messe sulle sue tracce, dal momento che risultava essere irreperibile. Tutte le ipotesi restano in ogni caso aperte, così come molte domande, partendo dal come sia possibile che nessuno in tutto questo tempo non si sia accorto di nulla. 
Nella mattinata di venerdì, l'uomo si è presentato spontaneamente presso la Delegazione dei Vigili di Quartiere di Borgo Milano, per la notifica degli atti: proseguono le indagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata morta a letto, era lì da anni ma incassava la pensione: il figlio si presenta ai Vigili di Quartiere

VeronaSera è in caricamento