rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Monte Cristallo

Madre derubata in un negozio di scarpe: ladra bloccata da un carabiniere in ferie

Un militare fuori servizio stava facendo shopping al centro commerciale Verona Uno, quando ha notato due ragazze straniere che in modo furtivo studiavano le clienti del neogozio Scarpe&Scarpe

Merito di un carabiniere fuori servizio se la ladra è stata affidata alla giustizia italiana. Il militare in ferie, stava facendo compere al negozio Scarpe&Scarpe del centro commerciale Verona Uno, quando ha notato due ragazze straniere aggirarsi tra gli scaffali e "studiare" le clienti.
Ha iniziato allora a seguirle senza farsi vedere e ha visto che una di loro si è avvicinata ad una donna con una bambina, intente a provare alcune paia di scarpe. Dopo essersi guardata intorno, la malvivente ha approfittato del momento di distrazione della donna per infilare la mano nella sua borsa e rubare un portamonete contenente 20 euro ed effetti personali. Il carabiniere dopo aver visto la scena da lontano, l’ha fermata ed ha chiamato i colleghi della stazione di San Giovanni Lupatoto per procedere all’arresto della giovane bulgara classe '87.
Dopo la convalida dell’arresto, il giudice Angeletti ha disposto per la ragazza la misura del divieto di avvicinamento nei comuni di Verona.
Attraverso gli accertamenti sulle banche dati, i carabinieri hanno scoperto che su di lei gravava anche un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Bologna, così l’hanno accompagnata in carcere dove dovrà trascorrere i prossimi 3 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre derubata in un negozio di scarpe: ladra bloccata da un carabiniere in ferie

VeronaSera è in caricamento