Verona Sud, i 5 Stelle con i comitati: "Viabilità in tilt e poche aree verdi"

Il M5S veronese sostiene la battaglia dei comitati di Borgo Roma e Cà di David, che in una lettera al sindaco Sboarina hanno chiesto il ribaltamento del casello della A4

Il M5S di Verona appoggia le proposta sulla viabilità per Verona Sud esposte dai comitati di Borgo Roma e Cà di David. Con una lettera inviata al sindaco Sboarina, i cittadini riuniti nei due comitati hanno chiesto il ribaltamento del casello autostradale della A4, così da poter favorire il traffico che passa su autostrada, tangenziali e che attraverserà anche la futura variante alla Statale 12. In questo modo i quartieri a sud del capoluogo verrebbero alleggeriti dal traffico e dal relativo inquinamento.

Questa la posizione dei comitati che il deputato del M5S Mattia Fantinati dice di appoggiare in toto.

Il piano urbanistico e di mobilità completamente illogico dell'amministrazione Tosi, ad oggi, non ha trovato soluzioni con l’attuale sindaco Sboarina - dice Fantinati - Servono al più presto parcheggi scambiatori e mezzi pubblici di piccole dimensioni, frequenti e green altrimenti che cosa accadrà quando arriverà anche Ikea nell’area della  Maragona? Siamo favorevoli, sia chiaro, alla modifica della viabilità che però non deve in alcun caso essere finanziata da multinazionali che in cambio vogliono poter aprire nuovi centri commerciali.

Anche il consigliere comunale Alessandro Gennari attacca le decisioni urbanistiche prese durante l'amministrazione Tosi e lamenta anche una mancanza di aree verdi a Verona Sud. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La conseguenza è un calo drastico della qualità di vita e del valore degli immobili - ha concluso Gennari - Chi ha acquistato la propria casa a Verona Sud oggi vede il valore dimezzato a causa delle condizioni in cui versano i quartieri. L'attuale sindaco voleva i quartieri al centro dell'attenzione amministrativa. Dov'è questa attenzione oggi?

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nel Veronese le persone "positive" sfiorano le 1800 unità

  • A Verona 5 nuovi morti positivi al coronavirus: crescono a 514 i ricoveri, di cui 103 in intensiva 

  • Tre nuovi morti positivi al coronavirus a Verona: toccata quota 100 ricoveri in intensiva

  • Altri 81 casi positivi al coronavirus nel Veronese, sono saliti a 1.228

  • «Focolaio di Coronavirus nel carcere di Verona: una quindicina di agenti positivi»

  • In Veneto 125 minorenni positivi al coronavirus, 18 sono veronesi

Torna su
VeronaSera è in caricamento