rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Bell'Italia

Lutto a Peschiera, è morto don Bruno Pozzetti, fondatore de "La nostra casa"

Quest'anno avrebbe compiuto 75 anni e l'anno scorso aveva festeggiato i 50 anni di sacerdozio. La sua onlus negli anni è diventata un punto di riferimento per i bisognosi

Questa mattina, 10 luglio, è morto probabilmente per un infarto don Bruno Pozzetti. Fondatore e anima della onlus "La Nostra Casa" di San Benedetto di Lugana, a Peschiera del Garda. 

Don Bruno Pozzetto si è spento a quasi 75 anni e si era da poco ripreso da un'infenzione polmonare che lo aveva costretto ad un ricovero in ospedale. L'anno scorso invece aveva festeggiato i 50 anni dalla sua ordinazione a sacerdote.

Era molto noto per la sua opera in favore degli ultimi, dei portatori di handicap e delle famiglie in difficoltà, attraverso la sua onlus nata nel 1982 in zona Dolci e poi trasferitasi a Palazzon nel 1991. Nata come centro diurno, "La Nostra Casa" è diventata successivamente anche una casa famiglia e un punto di riferimento per i senza fissa dimora o per tutti coloro che semplicemente chiedono aiuto.

I progetti de "La Nostra Casa" ora dovranno essere portati avanti dai successori di don Bruno, in particolare dal presidente della onlus Orazio Menini, che ha collaborato con don Bruno Pozzetti anche in Brasile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Peschiera, è morto don Bruno Pozzetti, fondatore de "La nostra casa"

VeronaSera è in caricamento