rotate-mobile
Cronaca Lungadige San Giorgio

Segnaletica rifatta e cantiere spostato: riapre al traffico lungadige San Giorgio

I lavori ora si trasferiscono sul marciapiede e la strada è tornata ad essere completamente agibile senza alcuna restrizione. In via Santo Stefano per ora resta l'asfalto provvisorio, ma poi tornerà il porfido

Dopo il nubifragio che ha gettato nel caos la viabilità cittadina, con la Polizia Municipale costretta a sospendere i provvedimenti di Ztl e corsie preferenziali, arrivano notizie migliori per residenti ed automobilisti. Come annunciato ieri, dalle 8 di questa mattina, 28 luglio, lungadige San Giorgio è stato completamente riaperto al traffico. In linea con le tempistiche annunciate, le auto sono tornate a circolare senza nessuna restrizione nelle vie che, nelle scorse settimane, sono state interessate dai lavori di rifacimento delle reti Agsm, necessari per migliorare la qualità dei servizi garantiti ai cittadini.

All'alba di questa mattina, per limitare il più possibile i disagi, sono state realizzate le segnaletiche orizzontali sui tratti di strada manomessi e poi, subito dopo, riaperta la completa circolazione dei mezzi.

Viene ricordato inoltre che l’asfalto steso in via Santo Stefano è provvisorio: al termine ufficiale di tutti i lavori verrà ripristinata la pavimentazione originaria in porfido.

Ora il cantiere Agsm si sposta fuori dalla sede stradale: inizieranno nei prossimi giorni i lavori nel tratto pedonale di lungadige San Giorgio (da Ponte Pietra alla chiesa di San Giorgio) che non causeranno però disagi agli automobilisti.

Con la fine dell’estate poi prenderanno il via i lavori per il rifacimento della pavimentazione del tratto pedonale, rimettendo a nuovo una camminata simbolo della nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnaletica rifatta e cantiere spostato: riapre al traffico lungadige San Giorgio

VeronaSera è in caricamento