Lungadige San Giorgio si fa bello in vista del 2017: lavori al via a giugno

Il cantiere durerà circa sei mesi, per un costo complessivo di circa 1 milione di euro: "Un intervento importante, che riqualificherà un sito meraviglioso, forse il lungadige più frequentato dai cittadini"

Riguarderanno tutto lungadige San Giorgio, da Ponte Pietra e Ponte Garibaldi, i lavori di riqualificazione che Agsm realizzerà, a partire da giugno, con un investimento di circa 1 milione di euro.
Il progetto è stato presentato dal Sindaco Flavio Tosi insieme all’assessore ai Giardini e Arredo urbano Luigi Pisa e al presidente di Agsm Fabio Venturi, recatisi in sopralluogo nell’area interessata ai lavori.
Nello specifico, verrà rifatta tutta la pavimentazione del marciapiede, con la posa di un nuovo ciottolato in sostituzione delle attuali mattonelle e nuova asfaltatura; verrà sistemata la pista ciclabile; le aree verdi saranno riqualificate e ampliate; si provvederà alla sostituzione delle piante e alla realizzazione di nuove aiuole; sarà posata una linea elettrica definitiva; sarà realizzato un nuovo collettore di Acque Veronesi in corrispondenza di Ponte Pietra.
Il cantiere durerà circa sei mesi.
“Un intervento importante, che riqualificherà un sito meraviglioso, forse il lungadige più frequentato dai cittadini – ha detto il Sindaco – che ha ringraziato Agsm per essersi fatta carico di un investimento che le risorse economiche del Comune non avrebbero potuto realizzare”.
Una risposta concreta alle esigenze del quartiere, che da tempo chiedeva di abbellire e soprattutto mettere in sicurezza una zona della città molto frequentata anche dai turisti”, ha aggiunto l’assessore Pisa.
“Parte dei danni al marciapiede sono conseguenti ai lavori che Agsm ha eseguito qualche anno fa per dotare lungadige San Giorgio di nuova illuminazione – ha precisato Venturi – ci sentivamo in obbligo di rimediare, con un progetto di riqualificazione adeguato alla bellezza di quest’area. I lavori, che partiranno dal collettore di Ponte Pietra, non causeranno disagi alla circolazione e saranno terminati entro Natale”.

progetto_riqualificazione_Lungadige_San_Giorgio-2

progetto_pavimentazione_vista_Torretta-2

progetto_rifacimento_pavimentazione_1-2

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento