rotate-mobile
Cronaca

Lungadige Attiraglio, domenica riservato solo alle ambulanze

Corsia di destra preferenziale per i mezzi di soccorso, quella di sinistra a cicli e pedoni

A partire dal prossimo fine settimana verrà applicata quella che si ritiene la giusta soluzione per il nuovo accesso al pronto soccorso attraverso lungadige Attiraglio. Lo comunicano il sindaco Flavio Tosi e l'assessore alla Mobilità Enrico Corsi.

Se la corsia di destra, quella che porta verso il pronto soccorso di Borgo Trento, non subirà variazioni nei giorni feriali, diventerà preferenziale la domenica. Potranno transitare solo ambulanze e mezzi di primo intervento, fino all'ospedale.

Nel tratto compreso tra ponte Catena e via Monte Canino, rimane in vigore il limite di velocità di 30 chilometri orari la domenica; viene garantita inoltre la chiusura domenicale della corsia di sinistra, riservata a ciclisti e pedoni.

Da sottolineare infine, che nel tratto immediatamente dopo il pronto soccorso, limitatamente alla giornata di domenica, il traffico sarà chiuso a tutti. "E' un errore concettuale" - spiega il sindaco Flavio Tosi - "cercare di favorire la circolazione, dal momento che deve essere garantito solamente l'accesso delle autoambulanze al pronto soccorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungadige Attiraglio, domenica riservato solo alle ambulanze

VeronaSera è in caricamento