rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Luciani lancia il progetto Giovani Valori

Ecco il nuovo portale internet dedicato ai temi della sicurezza e della legalit

Oggi, al Palazzo Scaligero, l'assessore alle Politiche giovanili Marco Luciani ha presentato il progetto “Giovani Valori”, un nuovo portale internet dedicato ai temi della sicurezza e della legalità. Il sito traccerà una nuova linea d'azione per le giovani generazioni all'insegna di “informazione”, “accesso” e “partecipazione”. Venticinque i comuni veronesi coinvolti. Il progetto “Giovani Valori” è promosso dall'Unione delle Province Italiane e finanziato dal Ministero della Gioventù. La Provincia di Vicenza è ente capofila e lavora in collaborazione con la Provincia di Verona e il Comune di Vicenza.

Il portale www.provinciagiovane.net nasce dalla necessità di creare una rete di Amministrazioni Pubbliche solidali nella lotta contro gli incidenti stradali e l'abuso di sostanze che ne aumentano il rischio. Il sito si pone come vero e proprio riferimento interprovinciale in materia di sicurezza, cultura della legalità e 'promozione dell'agio' giovanile, che sostanzia la reale intenzione di fare sistema su questi temi. Parte fondamentale del portale è costituita da strumenti dedicati al dialogo, al confronto e alla condivisione di informazioni e esperienze: forum, blog, area sondaggi.

“Il progetto unisce la provincia Est di Verona e quella Ovest di Vicenza, abbattendo le inutili barriere del campanilismo – ha dichiarato l’assessore Luciani- Con il portale interamente dedicato ai giovani delle due province venete, si vuole dare uno strumento di grande valore che duri anche dopo lo scadere del Progetto stesso. Verranno effettuate indagini e redatti questionari, rivolti ai ragazzi dai 15 ai 35 anni, per analizzare statisticamente i dati riguardanti l'uso e all'abuso di alcol e di sostanze stupefacenti. Ancora una volta, siamo in prima linea per assicurare ai nostri ragazzi un futuro migliore, insegnando loro ad aprirsi e manifestare il proprio disagio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciani lancia il progetto Giovani Valori

VeronaSera è in caricamento