rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Verrà svelata al Lido di Venezia la nuova edizione del Love Film Fest

La manifestazione si terrà al palazzo della Gran Guardia di Verona dal 9 al 14 febbraio 2017 nell’ambito di ‘Verona in Love’ e sarà dedicata al cinema francese

Venerdì 9 alle 13, nello spazio della Regione Veneto all'Hotel Excelsior del Lido di Venezia, sarà presentato il ‘Love Film Fest 2017’, patrocinato dal Comune di Verona.
La seconda edizione della rassegna cinematografica, che si terrà al palazzo della Gran Guardia di Verona dal 9 al 14 febbraio 2017 nell’ambito di ‘Verona in Love’, sarà dedicata al cinema francese.
‘Love Film Fest’ darà la possibilità di assistere alla proiezione sul grande schermo di film già editi (in lingua originale con i sottotitoli in italiano), ma dal fascino e interesse ancora intatto, provenienti in alcuni casi da luoghi lontani o, in altri, passati immeritatamente sottotraccia nella normale programmazione cinematografica.

Il festival verrà inaugurato nella serata di giovedì 9 febbraio 2017 e durerà due giorni in più rispetto all’edizione precedente. Saranno proposte quattro principali sezioni, una per ciascuna fascia oraria: alle 14.30 ‘Love Classics’ a cura del docente dell’Università degli Studi di Verona Alberto Scandola; alle 17 ‘Love Strangers’ che omaggerà il cinema e la cultura francese; alle 19 ‘Love Directors’ per celebrare i grandi registi del cinema italiano; alle 21 ‘Panorama’ che proporrà un percorso dedicato ad una casa di distribuzione internazionale, con al centro le principali tematiche del festival.
Non mancheranno, come nella prima edizione, le iniziative collaterali: corsi professionali, mostre fotografiche, momenti musicali, incontri con gli autori e molto altro.

L’associazione Love Film Fest lancia in questi giorni un concorso, con il fine di valorizzare un giovane regista, per definire la sigla dell’edizione 2017. La sigla dovrà avere la durata massima di 30 secondi e avrà il compito di raccontare, con musica e immagini, i principali temi di questa seconda edizione: l’amore in tutte le sue sfaccettature, ma anche la passione per la Francia, con una particolare attenzione per il cibo e la cultura enogastronomica.
I lavori dovranno pervenire all’associazione Love Film Fest entro il 31 dicembre 2016. Tutte le informazioni sono disponibili, a partire dal 1° ottobre 2016, sul sito internet www.lovefilmfest.it e sui profili Facebook e Twitter dedicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verrà svelata al Lido di Venezia la nuova edizione del Love Film Fest

VeronaSera è in caricamento