rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Viale Sicilia

Lotta all'abbandono di rifiuti: Amia sposta le telecamere contro i "furbetti"

“Proprio per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e il loro conferimento irregolare – sottolinea il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi – abbiamo acquistato alcune nuove apparecchiature, di ultima generazione"

Per monitorare il corretto smaltimento dei rifiuti in città, l’Amministrazione Comunale e l’Amia hanno attivato un sistema di videosorveglianza. In alcune zone critiche della città sono state installate telecamere alimentate ad energia solare, con visione notturna e collegamento via Umts alla centrale operativa, che hanno lo scopo di registrare, quindi verificare smaltimenti impropri o sconfinamenti.

“Proprio per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e il loro conferimento irregolare – sottolinea il Presidente di Amia Andrea Miglioranzi – abbiamo acquistato alcune nuove apparecchiature, di ultima generazione. Un’idea vincente che ci ha permesso di migliorare in qualità e quantità i risultati della raccolta differenziata e di promuovere comportamenti ambientali rispettosi e sostenibili.”

Dal 27 febbraio, le telecamere sono state rimosse da via Monreale e da via Pirandello e sono state installate in viale Sicilia e in via Ombrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta all'abbandono di rifiuti: Amia sposta le telecamere contro i "furbetti"

VeronaSera è in caricamento